Una firma può essere un tracciato di solidarietà il 5x 1000 per  i bambini siriani.

Sono già oltre 3  tre anni da quando le prime proteste anti-governative scoppiate in Siria.  La guerra che ne è seguita  è già costata oltre 100.000 vite, milioni di persone sono state allontanate  forzatamente dalle loro case, e ridotto antiche città in macerie.  Il modo in cui le armi esplosive sono utilizzate in Siria ha plasmato le dinamiche di questo conflitto implacabile. La storia della guerra in Siria, e la sofferenza dei suoi civili, è inestricabilmente legata alla costante escalation di violenza causata da ordigni esplosivi tra cui cluster bombs e mine.

My Movie1 005 001 My Movie1 001 My Movie1 005 001 My Movie1 005 001

Una delle più grandi tragedie umanitarie degli ultimi 20 anni di cui le vittime sono essenzialmente civili (82%), molti di questi sono bambini.

Un’altra guerra contro la gente.

La Campagna Italiana Contro le Mine ha deciso di dedicare la raccolta del 5 x1000 all’apertura di un’officina per protesi, dove formare al lavoro  anche  sopravvissuti  da incidenti con ordigni esplosivi e costruire protesi.

Il centro avrà sede ad Amman e si occuperà di sostenere le necessità di bambini ed adulti con disabilità provenienti da Siria e Palestina.

Il micro-progetto per il suo avvio, , necessita ed il primo anno di attività di circa  70.000 euro di cui 10. 000 già raccolti e sarà promosso attraverso la collaborazione tra Campagna Italiana Contro le Mine -, l’associazione You Able onlus e l’associazione Giordana Life Line Consultancy  presieduta da un sopravvissuto da mina antipersona.

E’ un piccolo progetto , ma importante che  renderà più sopportabile la sofferenza di tante persone specie bambini, restituendogli la possibilità di camminare e correre.

Le varie fasi  delle attività verranno  documentate passo dopo passo ed i suoi progressi pubblicati sul sito web delle associazioni promotrici in modo da rendicontare a tutti i progressi effettivi.

Per devolvere il vs. 5 x1000 a questo progetto basta una vostra firma sotto la vostra dichiarazione dei redditi indicando il nostro codice fiscale

CF 97205360585

Tutti possono contribuire con una semplice firma persone fisiche e giuridiche, dipendenti, pensionati ed imprenditori. Segnalate in sede di dichiarazione anche presso i CAF che volete sottoscrivere il 5 x 1000 – avete bisogno solo del codice fiscale dell’associazione e di un penna.

Le donazioni raccolte attraverso questo canale saranno utilizzate esclusivamente per questa attività.

Indicate ai vs. amici questo progetto

5x1000[1]