Care lettrici e cari lettori,

anche in questo periodo estivo siamo a farvi compagnia con la nostra newsletter.

In questo numero siamo felici di ospitare per la prima volta, nella rubrica Dicci la tua, le parole di Valentina Cofini volontaria della Campagna Mine.

Come di consueto, grazie alle interviste de I volti della Campagna, prosegue la conoscenza delle persone che a diverso titolo ci supportano donandoci il proprio tempo e le loro competenze. Ci piace avere la possibilità di presentarvi attraverso le domande di Daria Ermini, chi con passione e impegno contribuisce alla nostra mission, a volte anche da dietro le quinte per contribuire a quelli che sono gli obiettivi di sviluppo sostenibile SDGs.

La penna di Ginevra Bicciolo in questo numero ci descrive la Risoluzione 2467 approvata dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite lo scorso aprile, sul tema della violenza sessuale nei conflitti.

Dando uno sguardo alla sezione appuntamenti potrete vedere che i mesi a venire saranno ricchi di iniziative che ci vedranno impegnati anche all’estero, seguiteci attraverso i canali social, noi non mancheremo di raccontarvi tutto quello che accadrà sul prossimo numero della newsletter.

Buona lettura

[ddownload id=”19718″]